Per meglio vivere il tempo liturgico. - News dalla Parrocchia di Borgo Maggiore
1220
post-template-default,single,single-post,postid-1220,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Per meglio vivere il tempo liturgico.

Per meglio vivere il tempo liturgico.

In queste due settimane avremo diverse occasioni per ringraziare il Signore e per pensare a quanto ci voglia bene! Domenica 11: Gesù ci ricorda che il volto di Dio è misericordia. Il Signore è venuto per salvarci, non per condannarci. Ma noi siamo disposti ad accogliere la salvezza di Dio? Perché l’amore a senso unico, non porta frutto.

Giovedì 15: Gesù non ci ha mai abbandonato. Egli è rimasto in mezzo a noi attraverso il suo Corpo e il suo Sangue. Noi, invece, cosa facciamo con lui? Lo sappiamo che lui ci aspetta in ogni messa per donarsi di nuovo come amico? Domenica 18: Gesù, per non farci sentire soli, ci ha donato anche gli Apostoli, i sacerdoti. Lo sai, però, che la Chiesa non è fatta solo di “preti”? Anche tu sei Chiesa! Ti accorgi che Dio ha bisogno di te? In quali ambiti ti chiama? Giovedì 22: San Tommaso Moro è il patrono dei politici. La politica è la più alta forma di carità. Preghi per i politici? Ti interessi della vita pubblica di San Marino? Ti sta a cuore il futuro dell’umanità? Te ne prendi cura?

Sabato 24: San Giovanni! Un santo così vicino a noi. In continua ricerca di risposte, sempre attento ai segni del passaggio di Dio. E tu? Ti poni delle domande sulla tua fede? Hai qualche sacerdote cui rivolgerti per i tuoi dubbi?

No Comments

Post A Comment