ATTI DEGLI APOSTOLI 2.0 - News dalla Parrocchia di Borgo Maggiore
1094
post-template-default,single,single-post,postid-1094,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

ATTI DEGLI APOSTOLI 2.0

Atti degli Apostoli 2.0


Scheda per la preparazione personale all’assemblea diocesana di verifica

 

In vista del “Pomeriggio del Magnificat” – termine ideale dell’Anno Pastorale 2016-2017 –, è importante che ciascuno di noi faccia una “verifica” finale del suo cammino. Come sai, vorremmo – per così dire – riscrivere una nuova pagina degli Atti degli Apostoli, frutto della presenza ancora fiammeggiante dello Spirito di Gesù.

 

Ecco il tema: “Sapresti descrivere un momento, un luogo, una persona, una circostanza in cui il Signore si è fatto incontrare da te in questi ultimi mesi?”.

 

Permettici di darti alcuni consigli per imparare a “leggere i segni dei tempi”.

 

  1. Prima di tutto, prenditi del tempo per pregare e riflettere. Dio si fa trovare spesso nei dettagli apparentemente più insignificanti, quando sei attento. Questo vale nella tua esperienza personale come per quella della tua comunità.

 

  1. Non pensare tanto a ciò che hai fatto tu, quanto a quello che ha fatto il Signore, che, il più delle volte, ci raggiunge attraverso azioni o avvenimenti in cui altri sono protagonisti.

 

  1. Non credere che il Signore “abiti” solo in persone o luoghi “sacri”. Allarga l’orizzonte della tua ricerca e ti stupirai di vederlo in azione dove meno te lo aspetti.

 

  1. Ora prendi carta e penna e prova a rispondere alla domanda proposta. Se vuoi, puoi anche farlo sotto forma di schema.

 

  1. Ma non dimenticarti di scrivere qualcosa che riguardi pure la “tua” azione: come questo incontro con Gesù sta cambiando oggi la tua vita?

 

Il foglio scritto che porterai andrà a comporre gli “Atti degli Apostoli 2.0”.

Ti aspettiamo a Pennabilli, sabato 27 maggio alle ore 15.

 

 

+ Andrea Turazzi

insieme al gruppo organizzativo

 

Atti degli Apostoli 2.0

No Comments

Post A Comment