Parrocchia di Borgo Maggiore: benedette le nuove vesti dei Chierichetti - News dalla Parrocchia di Borgo Maggiore
942
post-template-default,single,single-post,postid-942,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Parrocchia di Borgo Maggiore: benedette le nuove vesti dei Chierichetti

Nel giorno in cui il Signore ha istituito il Sacerdozio e l’Eucaristia, nella Parrocchia abbiamo “inaugurato” le nuove vesti liturgiche indossate dai Chierichetti.

Si tratta di due abiti diversi, tra maschi e femmine.

Per i maschi, infatti, è stato pensato di far indossare loro delle talari con cotta, l’abito che contraddistingue il servizio liturgico cattolico da sempre.

Per le femmine, invece, è stato preparato un abito particolare: una tarcisiana bianca con cordone, sormontata da uno scapolare con croce ricamata al centro.

Entrambe le nuove vesti liturgiche sono di colore azzurro-bianco, colori della Repubblica di San Marino, in ossequio ad un antico privilegio della Parrocchia della Capitale della Repubblica di San Marino, da cui è stato dissociato nel 1908 il territorio dell’attuale Parrocchia di Borgo Maggiore.

No Comments

Post A Comment