Per meglio confessarsi 1 - News dalla Parrocchia di Borgo Maggiore

Per meglio confessarsi 1

Giubileo Parrocchiale – 22 Gennaio 2017

Siamo ormai entrati nel vivo dell’Anno Giubilare di Nostra Signora della Consolazione! A febbraio, per esempio, ci sarà il Pellegrinaggio dei Giovani (4 febbraio). Eppure dobbiamo domandarci: “come sta andando?”; “sappiamo che c’è questo Anno Giubilare?”; “ci stiamo impegnando in un cammino di conversione?”; “stiamo pregando per la nostra salvezza e delle persone care che attendono in Purgatorio?”.

Innanzitutto un appunto: non c’è conversione se prima non c’è consapevolezza di averne bisogno, come non si beve dell’acqua se non quando ne sentiamo la necessità. Eppure, – occorre dirlo! – colui che sa quanto bene fa bere l’acqua, non si limita a sorseggiarla quando ha sete. E così è per chi si sta educando ad essere cristiano!

Occorre confessarsi. Farlo quando se ne sente il bisogno. Ma farlo anche quando la nostra coscienza non sembra esigerlo. Occorre confessarsi spesso.
Allora, un piccolo impegno per il Giubileo: cominciamo a confessarci almeno una/due volte al mese. Prendiamo un giorno fisso della settimana e non lasciamo passare più di 4 settimane prima di confessarci di nuovo.

Il Giubileo Parrocchiale durerà tutto il 2017

NB: ricordiamo che il Parroco è disponibile per le confessioni ogni pomeriggio e prima e dopo le sante Messe, a meno che non sia impegnato per un incontro particolare. Nel qual caso invitiamo tutti a controllare il calendario parrocchiale, oppure contattare direttamente il Parroco chiamando in Parrocchia QUI.