Estate... "vacanza" da Dio? - Parrocchia di Borgo Maggiore

Estate… “vacanza” da Dio?

L’estate è il tempo delle Vacanze. Si va in vacanza non per “staccare la spina” ma per fare ciò che più ci piace e ci rende felici. Il tempo dell’estate è dunque il tempo delle passioni, non dell’ozio!  A tutti piace stare sotto l’ombrellone o riposare un po’ di più. Ma davvero pensiamo che passare tutto il giorno in spiaggia o sul divano sia una cosa bella o almeno utile? Nessuno può pensare davvero che “perdere il tempo” in questo modo sia l’ideale della vita!

Allora, in questo tempo di vacanza, in cui tutti siamo più rilassati, sarebbe bello imparare ad andare a Messa ogni giorno. Possibile che con tutte le ore che abbiamo, non riusciamo a trovare trenta minuti per passare in Parrocchia?

La sfida che lancio per questi mesi è dunque quella di provare a dedicare a Dio 30 minuti al giorno! Dalle 18.30 alle 19. Prima di dire: “Don Marco, io non ne ho voglia!”, almeno provaci…